Corso-Accreditato-CidescoDURATA: 96 h
CFC CIDESCO: 120

Il corso di alta formazione consente di perfezionare le competenze pratiche e teorico-scientifiche già acquisite in precedenza. Tramite questo percorso i partecipanti saranno in grado di svolgere attività nell’area dei servizi atti alla bellezza e al benessere psico-fisico in modo specifico e professionale, in funzione del recupero della morfologia postuma da traumi e patologie debilitanti.

REQUISITI D’ACCESSO

Il percorso di specializzazione con indirizzo “Clinic” è diretto solo a coloro che hanno completato in precedenza l’intero percorso “Beauty Manager” (tutti i moduli) e consta di 4 moduli.

DURATA E MODULI

La durata totale del percorso è di 96 ore.
È prevista la frequenza per singoli moduli o, diversamente, la frequenza dell’intero indirizzo. Nei costi sono previsti in dotazione: cartellina Lykeion con penna e quaderno, USB contenente le dispense del percorso e la divisa.

  • Modulo n°1: Medicina ed Oncologia integrata (24 ore)
  • Modulo n°2: l’Estetica a supporto della Medicina Oncologica (24 ore)
  • Modulo n° 3: Trattamenti Medico-Estetici (24 ore)
  • Modulo n° 4: Pigmentologia clinico-estetica (8 ore), Camouflage e Make-Up Anti-age (8 ore), l’Onicotecnica a supporto della medicina estetica (8 ore).

Al termine di ciascun modulo verrà rilasciato un attestato Lykeion di frequenza. Il completamento dell’intero percorso darà luogo, oltre all’attestato di frequenza, anche all’attestato Cidesco con riconoscimento di 120 Crediti Formativi (120 CFC).

SBOCCHI LAVORATIVI

Questa nuova figura professionale, altamente qualificata, trova nuovi ed interessanti sbocchi e opportunità lavorative:

  • Assistente estetico presso studi medici e strutture ospedaliere, specializzata nel trattamento psico-fisico-estetico su pazienti lungodegenti
  • Operatore estetico all’interno di centri estetici, delle cliniche private e presso residenze protette
  • Reclutare, formare e motivare un team vincente capace di reagire in modo adeguato alle diverse situazioni psico-fisiche ed estetiche

Durante il percorso formativo, i partecipanti praticheranno le manualità previste e assisteranno a dimostrazioni teorico-pratiche.

Si può accedere al presente percorso se si è completato il corso per Beauty Manager.

Al termine del percorso Specialist, si può accedere al Master di perfezionamento.